una classe...speciale

una classe...speciale

lunedì 17 maggio 2010

Voto di scambio, perquisite sedi Pdl
e Udeur a Casal di Principe: 5 indagati

Martinelli già festeggia la rielezione a sindaco. E' sostenuto da liste civiche centrosinistra e dall'Udeur

CASERTA (19 aprile) - Perquisizioni nelle sedi del Pdl e dell'Udeur di Casal di Principe, il comune del Casertano ritenuto roccaforte del clan dei Casalesi dove si è votato per il rinnovo dell'amministrazione cittadina. L'inchiesta riguarda presunti episodi di voto di scambio. Sul posto anche i pm della dda Antonello Ardituro e Francesco Curcio che coordinano le indagini.

Le perquisizioni - dieci i decreti emessi - sono scattate nel primo pomeriggio di oggi, mentre si chiudevano le urne. I carabinieri sono giunti nelle sedi dell'Udeur di via Venticale e del Pdl al Corso, nel comune di Casl di Principe perquisito anche l'ufficio di un assessore uscente, e le abitazioni di alcuni politici. Tra i reati ipotizzati lo scambio elettorale politico-mafioso.

Sono cinque gli avvisi di garanzia notificati in giornata: destinatari un esponente del Pdl e suo fratello e tre esponenti dell'Udeur.

Controlli su spoglio schede. Lo spoglio delle schede viene seguito in tutte le 16 sezioni della città con particolare attenzione dalla forze dell'ordine, secondo un piano stabilito durante un vertice del comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto, Ezio Monaco.

Martinelli già festeggia: sono stato eletto. Mentre ancora si procede allo sposglio Martinelli festeggia: «Sono soddisfatto. Sarà un'esperienza bellissima e di impegno per lo sviluppo e la legalità». Pasquale Martinelli già festeggia a Casal di Principe (al primo turno) la rielezione a sindaco. «Mi dicono che ho già avuto oltre il 60 per cento delle preferenze riprenderò il mio lavoro di sindaco da dove è stato interrotto nel 2002». Martinelli, sostenuto da alcune liste civiche di centrosinistra (il Pd non ha presentato il simbolo) e dall'Udeur, è già stato sindaco dal 2000 al 2002. Sulle perquisizioni odierne: «Non ho nulla da temere mi ha sostenuto la gente e ne sono felice».

Corriere della sera

Nessun commento:

Posta un commento